Sarà la Vuelta a Andalucia 2022 la prima corsa stagionale di Simon Yates. Il corridore britannico, che nel 2021 aveva iniziato la stagione direttamente a marzo alla Strade Bianche, quest’anno anticipa la sua prima gara stagionale e inizierà a correre già nella corsa a tappe spagnola, che si terrà dal 16 al 20 febbraio prossimi. Insieme al vincitore della Vuelta 2018, saranno in Andalusia anche l’italiano Matteo Sobrero, Callum Scotson, Luke Durbirdge, Nico Schultz e, infine, Jack Bauer e Tsgabu Grmay, che avranno già avuto modo di testare la gamba, visto che fanno parte degli uomini scelti per la Challenge Mallorca.
CicloMercato 2025, Simon Yates sul suo trasferimento alla Visma: “Mi sono tagliato lo stipendio per andare in questa squadra”
2 Agosto 2024, 11:05
Visma | Lease a Bike, ufficiale il colpo Simon Yates: “Ho sentito che era giunto il momento di cambiare per continuare a migliorarmi e ottenere il massimo da me stesso”
13 Luglio 2024, 12:52
Tour de France 2024, Simon Yates alla vigilia delle tappe pirenaiche: “Su queste montagne ho già vinto, spero che la fuga abbia spazio”